Direttore Alessio Di Mauro
Condirettore Egidio Bandini
Direttore Responsabile Luciano Lucarini

Tutte le imprese che lavoreranno per Expo

di Simone Morano

A vigilare sulla sicurezza dell’Expo sarà la All System, cioè la società a cui è stata affidata la sorveglianza del Tribunale di Milano, dove qualche giorno fa si è verificata la clamorosa tragedia di cui hanno parlato tutti (la causa persa da Emilio Fede contro Mediaset).
La notizia di questa curiosa coincidenza è stata riportata dai giornali: noi del Candido, però, abbiamo scoperto quali sono le altre società che lavoreranno per Expo.
L’appalto per le pulizie, per esempio, è andato alla Liquami Srl di Giovanni Zozzoni & Figli, che tra i suoi lavori vanta anche la pulizia del fiume Lambro, dell’Ilva di Taranto e del mare Adriatico tra Rimini e Riccione. La Liquami Srl si è aggiudicata l’appalto grazie a un ribasso del prezzo iniziale del 134274%: in pratica, ogni mattina alle dieci e mezza Giovanni Zozzoni andrà a Rho a dare una passata di scopa e a fare la polvere tra i padiglioni dell’Expo.
L’appalto per la ristorazione, invece, è andato alla Magnapoko Spa, l’azienda di Bujumbura che ha permesso al Burundi e all’Eritrea di essere ai primi posti nella classifica dei Paesi con un livello di fame estremamente allarmante: quando c’è da riconoscere le eccellenze straniere, noi italiani non siamo secondi a nessuno.
Per quel che concerne i trasporti, infine, a gestirli durante l’Expo sarà la Sacra Corona Unita, una start-up nata da poco e fondata da imprenditori locali, che si è già occupata della costruzione della metropolitana di Brindisi, dell’aeroporto di Cerignola, della funivia di San Giovanni Rotondo e dell’autostrada Matera-Ginosa Marina. Non esistono? Appunto.
Insieme a loro, dunque, ci sarà la All System, che si occuperà della sicurezza dell’Expo. Anche se, per ora, l’unica sicurezza dell’Expo è che non ci sarà niente di pronto per il giorno della sua inaugurazione.

No Comments Yet.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *